martedì 21 settembre 2010

Chapati a merenda!




Il topo l'altro giorno ha voluto giocare con la farina e così gli ho proposto di fare un gioco che potesse mangiare: i chapati!
Per la ricetta ufficiale leggete qui (ma ne è pieno il web).
Io però ho lasciato al topo la scelta degli ingredienti: il risultato è stato farina, uno spicchio di aglio, 5 nocciole tritate e sale :-)
Il topo ha impastato la farina con acqua mentre io tritavo l'aglio e sgusciavo e tritavo nel macinacaffè le nocciole del nostro albero (5 mamma, tinqueee). Poi l'ho aiutato a completare l'impasto (era più sulle sue mani e tra le dita che non appallottolato).
Poi l'abbiamo steso insieme mentre la padella si scaldava a dovere.
E l'abbiamo guardato cuocere insieme.
Il primo gioco che diventa una merenda!!!
Ah! E non è venuto male! Solo un po' troppo spesso forse ;-)
P.S. so che ultimamente ho latitato parecchio dal blog, ma annuncio una nuova assenza: passeremo una settimana in Abruzzo!

13 commenti:

Gabriele ha detto...

Ciao! Hai ricevuto la mia email?

Sabina

luby ha detto...

è troppo bello vedere il topo con quel sorriso soddisfatto!!!!
un bel modo per organizzare una merenda!

Bibi ha detto...

evviva per i Chapati, che fatti insieme e poi mangiati sono anche più buoni :))
e buona settimana di relax, a presto.
B.

enikő ha detto...

In Abruzzo dove? Noi viviamo vicino a Teramo, chissà se ci possiamo anche vedere...

Io amo il chapati, dovei provare a farlo io...

Anonimo ha detto...

che gioco splendido!!!!!! ^_^

gigi ha detto...

ahahah geniale :)
non l'ho mai mangiato mi ispira un sacco! giocherò anch'io!
Gigi

Unknown ha detto...

ottima idea questo chapati con le nocciole!!
Ho rifatto il tuo pesto di salvia e nocciolecon gli gnocchi... meraviglioso!!!! l'ho postato, grazie, e complimenti per il "topo"!

Roberta Puccina ha detto...

Carino, il topo!
Buon appetito, allora :)

Nikla ha detto...

Ma che bella merenda!!

Non vedo l'ora di iniziare a impiasticciare anch'io con la mia piccolina...chissà magari mangia di più!
Ora ha due anni e purtroppo (perché è magrolina e dà una cattiva immagine del vegetarianesimo) e per fortuna (visto che è forte come un torello, altissima e non s'è MAI ammalata) non è per niente una mangiona!

Unknown ha detto...

@Sabina: no, non credo! Prova a rimandarmela!!

@Luby: sì, divertente e credo che per lui sia una bella soddisfazione!

@Bibi: Grazie! :-)

@Eniko: siamo stati nei pressi di Caramanico terme, a passeggiare nella Majella. Bellissimo! Leggo qui solo ora, ma se torneremo dalle vostre parti un saluto si organizza (e viceversa) :-)

@Silvia: :-D

@Gigi: :-DD

@Patapata: grazie, bellissima la tua foto! Sono contenta che sia piaciuto :-)

@Puccina: bellino il mio amore, ma come si dice: ogni scarrafone :-D

@Nikla: è fortuna è fortuna! I bambini sanno quanto mangiare e la sua salute ne è la prova no? Presto pasticcerete anche voi, non temere :-)

Isafragola ha detto...

Non so se è più bello il tuo bimbo o il chapati!

luby ha detto...

avevo stampato la ricetta e non la trovavo più,quindi sono tornata..e mentre guardavo...noto dietro al topo una cosina...ma è un acquario?!?!?!?
^_^
io ne ho uno!!!!!

Unknown ha detto...

Sì, era un acquario con alcuni guppy (anni fa ne presi una coppia e generazioni di figli son giunte fin qui). Purtroppo recentemente una malattia fulminante e a me ignota ha fatto morire i pochi guppy che ancora avevo... Mi è spiaciuto molto... è stata l'occasione per togliere l'acquario, dal momento che non desideriamo più acquistare animali
;-)