lunedì 31 marzo 2014

Estratto multicolore

Se all'inizio l'estrattore aveva lasciato perplesso il più grande dei miei figli, a causa della consistenza decisamente più piena e "frullatosa" dei succhi -rispetto alla centrifuga o ai succhi confezionati- oggi posso affermare che gradualmente è sbocciato un amore :-)
Per i bambini è divertente poter scegliere gli ingredienti e sperimentare nuovi accostamenti di sapori e di colori.
L'estrattore è stato apprezzato (da mamma e figli) durante l'ultima malattia (ebbene sì, esantematiche a noi!), consentendo, anche nei giorni più difficili, di far bere del buon succo di carota e frutta.
Rotto definitavamente il ghiaccio con la frutta, ci siamo lanciati nell'aggiungere anche le verdure a foglia verde.
Nella foto, su esplicita scelta del topolino, estratto di arance rosse, mele, kiwi, tarassaco, spinaci, carote.
Raccogliere le foglie di tarassaco in giardino e divertirsi a osservare la gradazione dei colori prima di mescolare (e di bere!) è stato divertente per tutti.

Vogliamo mettere la differenza rispetto a stappare una bottiglia di succo confezionato?

6 commenti:

amy ha detto...

ciao posso chiederti come hai affrontato le malattie dei piccoli,se davi medicine ,l'alimentazione grazie.amy

Erbaviola - Grazia Cacciola ha detto...

che meraviglia la scelta di colori e sapori per l'estrattore! ^_^ Domandina... il tarassaco se ne deve mettere molto? Ho provato a infilarne un po' l'anno scorso e la sensazione era che l'avesse solo spoltigliato... però magari era troppo poco, non so.

Redsheen ha detto...

Oh che bello! Stavo pensando pure io di prendermi un estrattore però in casa mia non è piaciuta l'idea, mi dicono che preferiscono mangiarla a morsi la frutta T_T

Unknown ha detto...

Anche io ero tentata dall'estrattore ... ma ne ho visto il costo proibitivo e mi sono fermata... tu dove l'hai preso?
Grazie mille per l'informazione e complimenti per le tue ricette!
Chiara

Unknown ha detto...

@Amy: domanda un po' complessa per rispondere in un commento :-P Se riesco ne faccio un post!

@Erbaviola: come te, si frulla più succare. Un po' di succo esce, ma essendo molto fibroso passano anche pezzettini. Temo che solo estrattori orizzonatli tipo quelli adatti a fare il succo di erba di grano offrirebbero risultati migliori. Per noi non è un problema, perchè dato il sapore forte, lo mettiamo comunque sempre mescolato a qualcosa di dolce, come la mela, l'arancia ecc. :-)

@Redsheen: noi la mangiamo ANCHE a morsi, naturalmente :-D

@Chiara: io l'ho preso con un gruppo di acquisto grazie a facebook. Molto simile ed economico (ma non ho idea se garantisca la stessa durata e se sia BPA free), c'è l'ARiston. Il funzionamento è del tutto identico ;-)

luby ha detto...

Bellissimo vedere il suo visino soddisfatto!
Io ho una semplice e basica centrifuga,quando cesserá di lavorare per me di sicuro al suo posto adotteró un estrattore.